I rossoneri sono in pole nella corsa ad André Gomes, seguito anche dal Liverpool di Klopp. Il giocatore spagnolo lascerà il Barça a fine stagione.
André Gomes al Milan, dalla Spagna confermano. Il centrocampista ha deciso di lasciare il Barcellona al termine della stagione, dopo aver esternato le sue preoccupazioni.
“Non sto bene in campo, non riesco a godermi quello che mi piace fare di più. Non so se sia la parola giusta, ma sento di vivere un inferno. Ho iniziato a sentire più pressione. È come se avessi delle cattive sensazioni durante le partite”.
Parole che non lasciano spazio ad altre interpretazioni: l’esperienza al Camp Nou di André Homes – cominciata nell’estate del 2016 – è ormai giunta al capolinea.
Mercato Milan, André Gomes principale obiettivo per la mediana
Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano “Mundo Deportivo”, sempre vicino alle vicende del Barcellona, il giocatore potrebbe approdare al Milan, club che ha mostrato un certo interesse nei suoi confronti.
Tuttavia, i rossoneri dovranno fare i conti con il Liverpool di Jürgen Klopp, che sta pensando proprio ad André Gomes per sostituire il partente Emre Can.
Milan, via Bacca per mettere su un tesoretto
Il Milan spera di ricavare i soldi dalla cessione di Carlos Bacca al Villarreal. Il colombiano, infatti, è in prestito con diritto di riscatto: nelle casse di Via Aldo Rossi, dunque, potrebbero entrare circa 15 milioni da reinvestire poi nell’acquisto del centrocampista spagnolo.
È ancora presto, ovviamente, per parlate di trattative avviate, ma gli uomini di mercato milanisti hanno messo nel mirino André Gomes e nei prossimi mesi potrebbero presentare un’offerta concreta al Barcellona.
Una cosa è certa: il calciatore non ha alcuna intenzione di rimanere al Barça e approderebbe volentieri nel nostro campionato. Il duo Fassone-Mirabelli, con l’ok di Rino Gattuso, sono già al lavoro.
Ecco un video con alcune giocate di André Gomes: